Rx torace referto

26 luglio 2012

Rx torace referto

Tags:

26 luglio 2012

Rx torace referto

Salve, vorrei sapere gentilmente cosa significa il referto della mia rx al torace.

Accentuazione della trama vascolo-bronchiale, più evidente in sede ilo-parailare bilaterlamente.
In atto non si evidenziano lesioni pleuro parenchimali a carattere infiltrativo e/o consolidativo detettabili con la metodica di base.
Ili ampi, con aspetto sfrangiato in corrispondenza del corno ilare inferiore, specie a destra.
Seni pleurici della base liberi.
Regolare il profilo degli emifreni.
OCV con rapporto cardio-toracico al limite.
Conservata la simmetria degli emitoraci.
Se la clinica lo richiede, utile rivalutazione dopo terapia medica.
Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta del 26 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Cara Signora, ha un pò di congestione polmonare, nient'altro.
Quello che conta è che non ci siano focolai di bronco Polmonite.
Faccia leggere la risposta al suo medico.
Un cordiale saluto

Dott. Gianluca Occelli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili