Rx torace x piccolo intervento in sedazione

06 settembre 2021

Rx torace x piccolo intervento in sedazione

Tags:

01 settembre 2021

Rx torace x piccolo intervento in sedazione

Discreta accentuazione del disegno interstizio vascolare su tutto l'ambito parenchimale in particolare in sede ilo para ilare bilateralmente Seni pleurici ipoespansi ma liberi Sclero ectasia calcifica dell'aorta toracica

Risposta del 06 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Di solito queste descrizioni radiologiche sono "pessimistiche" e non corrispondono ad alcuna malattia respiratoria. Se esistono sintomi ( tosse secca, mancanza di fiato da sforzo modesto) si faccia valutare clinicamente dal suo medico ( gli esami successivi in caso di presenza di sintomi sono le prove di funzionalità respiratoria ed una TC Torace ad alta risoluzione senza m. D. C. )

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili