Sad invernale e lampade per contrastarlo

10 marzo 2013

Sad invernale e lampade per contrastarlo

Tags:

05 marzo 2013

Sad invernale e lampade per contrastarlo

Vivo a milano e durante l'inverno riscontro: stato d'animo depresso, calo di interesse per le normali occupazioni, stanchezza, difficoltà di concentrazione, irritabilità (vedi vostri articoli). ho letto che ci sono in commercio ( non in Italia) delle lampade che tramite la fototerapia aiutano a contrastare la SAD; vorrei avere un vostro parere sull'eventuale acquisto di tali prodotti e magari un consiglio su quale acquistare. Grazie

Risposta del 10 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Esistono lampade per la light therapy. Questa terapia deve però essere somministrata da uno psichiatra specializzato.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili