Sali minerali

09 febbraio 2001

Sali minerali

Tags:

08 febbraio 2001

Sali minerali

Vorrei capire la "bontà" degli impianti di depurazione dell'acqua ad osmosi inversa, pertanto considerando che filtra tutto (compresi i sali), vorrei sapere se questi sali sono fondamentali per il nostro corpo oppure sono ininfluenti rispetto a quelli che assumiamo con il cibo.

Risposta del 09 febbraio 2001

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Ad essere sincera non conosco bene gli impianti di cui lei chiede la sicurezza. Ma per i sali che lei pensa che si perdano con la depurazione, mi sembra che la risposta migliore sia osservare se mai ci sono stati effetti pericolosi sulle persone che bevono acque depurate da sempre. I sali minerali sono certo fondamentali ma le dosi quotidiane raccomandate per la salute sono in milligrammi o microgrammi e, quindi, quelli che mangiamo o beviamo ci bastano, a meno che non si beva poco o nient del tutto o si mangi molto male, ma questo non diepende dagli impianti di depurazione.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina