Salivazione abbondante

16 ottobre 2008

Salivazione abbondante




12 ottobre 2008

Salivazione abbondante

Buongiorno. Mi capita spesso la notte mentre dormo di svegliarmi e aver abbondantemente bagnato il cuscino di saliva. Uso un linguaggio sicuramente poco tecnico e medico, ma lo faccio per fornirvi una informazione piu' dettagliata. Quando mi sveglio con questo problema, a livello di guancia ho ancora il rigolo di saliva che scende, ma la cosa piu' schifosa e' che e' densa e filante!Uteriore informazione. Ho un'ernia iatale, e oltre al problema sopra descritto spesso, anzi spessissimo, mi sveglio la mattina con nausea e numerosi conati di vomito a vuoto inizialmente e poi con fuoriuscita sempre di questa saliva molto densa. . . . . Devo preoccuparmi?Grazie della Vostra disponibilita'. In attesa di risposta porgo distinti saluti

Risposta del 16 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO


non deve preoccuparsi troppo ma deve fare una cosa essenziale: una gastroscopia con analisi del tessuto, dello sfintere iatale esofageo, della qualità e quantità di acido ecc. .

forse lo ha già fatto in passato, ma lo deve rifre: Oggi un buon gastroenterologo non ti fà soffrire e ti rimette in piedi in un'ora.

solo dopo questo esame lei farà la terapia adeguata e risolutiva, almeno nel breve-medio periodo. Se lei 9inizia una terapia prima di questa indagine, rischia di invalidarla almeno in parte.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa