Salivazione densa e appiccicosa

27 febbraio 2014

Salivazione densa e appiccicosa

Tags:

26 febbraio 2014

Salivazione densa e appiccicosa

Da alcuni mesi soffro di una ipersalivazione densa e appiccicosa.

Gli esami effettuati non hanno evidenziato alcuna anomalia.

Poiché soffro di Ansia da molti anni la causa è ricaduta su tale patologia.

Mi viene somministrato minias 30 gocce al giorno come ansiolitico.

Vorrei sapere la vostra opinione sulla cura in atto ed eventuali suggerimenti per farmaci che riteniate più appropiati.

Cordialmente

Carlo

Risposta del 27 febbraio 2014

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO SCIPPA

Egr. Sig. Carlo a volte, oltre all'Ansia, la saliva densa e appiccicosa e'dovuta anche alla poca idratazione, probabilmente beve poca acqua, di solito ogni giorno bisogna assumere circa 2 litri di acqua.
Cordialmente.

Dott. Francesco Scippa
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale