Saltare una pillola alla prima settimana

18 febbraio 2022

Saltare una pillola alla prima settimana

Tags:

13 febbraio 2022

Saltare una pillola alla prima settimana

Buongiorno, spero che qualche dottore possa rispondermi perché ho fatto tutto di fretta essendo sabato e domenica. . . Prendo la pillola Novadien da un anno e mezzo, mercoledì 9. 02 ho iniziato un nuovo blister alle 21 di sera, stessa ora di sempre, specifico che lo stesso giorno qualche ora prima ho avuto un rapporto completo non protetto. Ieri sera, sabato 12. 02, nel prendere la pillola alla stessa ora, la quarta del blister, mi sono resa conto di aver saltato la precedente, ho controllato il foglietto illustrativo e come consigliato le ho prese entrambe. . . Dopo un ora ha iniziato a farmi malissimo lo stomaco e a girarmi la testa, ma dopo un po' mi è passato. . . Solo che essendo preoccupata per il rapporto di mercoledì scorso stamattina, quindi al quarto giorno ho preso una compressa di Ella One. . . Volevo chiedere che probabilità di rischio corro per il rapporto non protetto lo stesso giorno dell'inizio del blister avendo dimenticato la terza pillola e avendo preso Ella One a quattro giorni dal rapporto. Grazie mille se qualcuno potrà rispondermi. . .

Risposta del 18 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
la pillola EllaOne è stata assunta ancora nei tempi idonei per un corretto funzionamento.
Penso quindi che, generalmente parlando, in situazioni quale quella da lei descritta le probabilità di un'eventuale gravidanza indesiderata siano pressochè trascurabili.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta