Salute a ambiente

26 ottobre 2005

Salute a ambiente

Tags:

20 ottobre 2005

Salute a ambiente

Buongiorno,
di norma non faccio un uso particolarmente prolungato del cellulare, ma a volte mi capita di avere più conversazioni di lunga durata (mezzora) durante il giorno.
Volevo sapere se l'uso del telefono cellulare può creare qualche problema.
Grazie dell'attenzione arrivederci

Risposta del 23 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. DARIO IERNA

ancora non si hanno studi scientifici in merito. se sarà dannoso lo sapremo tra parecchi anni (tempo che intercorre tra l'uso del cellulare ed eventuali danni a lungo termine). in ogni caso le consiglio di utilizzarlo in viva voce se possibile o utilizzare appositi auricolari facilmente reperibili in commercio. buona conversazione. . .

Dott. Dario Ierna
Specialista in Medicina interna
CATANIA (CT)

Risposta del 26 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

non si è stabilito ancora con certezza se vi possa esservi un danno da uso prolungato del cellulare. Certo è che numerosi studi riportano danni da interferenze elettromagnetiche, frequenze radio ecc. La vicinanza dell'apparato alla testa dell'individuo per lungo tempo è sconsigliata in via generale, a meno che lei non usi costantemente l'auricolare.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile