Sangue dal naso ed emicrania

30 gennaio 2007

Sangue dal naso ed emicrania

Tags:

28 gennaio 2007

Sangue dal naso ed emicrania

Buongiorno, le scrivo per avere un parere. Da qualche tempo mi capita sovente di perdere sangue dal naso senza una causa precisa. A volte succede a fine giornata ma frequentemente gli episodi si verificano la mattina: al risveglio avverto un senso di fastidio al naso e soffiandomelo fuorisce sangue. Inoltre mi sveglio con mal di testa e il viso congestionato, occhi rossi e sanguigni e la sensazione di essere più stanca di quando mi sono coricata. Soffro di sinusite e di emicranie (da 1 a 3 attachi al mese) che mi durano da due a quattro giorni con dolori che a volte non riesco ad alleviare nè con gli antiemicranici (almogran) nè con i comuni antidolorofici. In genere dopo aver provato di tutto finisco per far ricorso al tora-dol che mi dà sollievo finchè non termina l' attacco. Può esserci una relazione fra questi vari sintomi? Ho 38 anni, sono moderatamente ansiosa e conduco una vita abbastanza sana e regolare. Grazie infinite per il suo aiuto. E.

Risposta del 30 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Sicuramente è indispensabile che si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica con endoscopia.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile