Sangue dal retto

12 ottobre 2015

Sangue dal retto

Tags:

07 ottobre 2015

Sangue dal retto

Buona sera, sono una mamma di 36 anni e ho un problema di perdita di sangue dall'ano. La settimana scorsa ho affrontato un virus intestinale che mi ha causato episodi di dissenteria, e da qualche giorno, ogni volta che mi reco in bagno per evacuare, l'acqua del water si colora di rosso vivo. Una volta mi è capitato di trovare del sangue rosso vivo sulla carta igienica anche se avevo solo minzionato. Sono un po preoccupata, anche perché non avverto particolari dolori alla pancia, ne al retto, solo un po di bruciore ogni tanto e non persistente. Premetto che andrò dal medico quanto prima, ma sono talmente in Ansia che speravo in un parere. Grazie

Risposta del 12 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non deve stare in ansia. L' ipotesi più probabile è che si tratti di emorroidi interne. Tuttavia, per escludere che vi sia una infiammazione della mucosa intestinale, si faccia prescrivere almeno una retto-sigmoidoscopia, esame non doloroso.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10