Sangue dalla bocca

02 febbraio 2006

Sangue dalla bocca

Tags:

30 gennaio 2006

Sangue dalla bocca

l'anno scorso mi è successa una cosa strana, a cui nessun medico ha saputo darmi una risposta, neanche al pronto soccorso. mi sono chinata per allacciarmi le scarpe e mi è uscito del sangue dalla bocca, circa la quantità di una tazzina da caffè. il colore era rosso (non nerastro), sono quasi svenuta, mi girava la testa. . . E al pronto soccorso mi hanno liquidata dicendomi che era stress, senza avermi neanche visitata! questa cosa mi provoca ansia perchè non sono mai venuta a conoscenza delle cause, nonostante abbia fatto analisi del sangue, raggi allo stomaco. . . Tutto a posto, non so + cosa fare o a ki rivolgermi. . Mi potete aiutare dandomi delle risposte?

Risposta del 02 febbraio 2006

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

Come comprenderà molto bene è sempre difficile esprimere pareri a distanza, soprattutto per una affezione manifestatasi in passato e, come mi sembra di aver capito, mai più ripresentatasi. Sarebbe stato opportuno sottoporLa, all'epoca, ad una esofagogastroduodenoscopia, piuttosto che ad un esame radiologico, e ad una visita otorinolaringoiatrica. In ogni caso è ragionevole pensare che affezioni di elevata gravità si sarebbero fatte "notare" nel corso di un anno.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile