Sangue dalle urine anziano 90enne

11 ottobre 2014

Sangue dalle urine anziano 90enne

Tags:

10 ottobre 2014

Sangue dalle urine anziano 90enne

Salve volevo conoscere un vostro parere riguardo a degli episodi accaduti a mio nonno di 91 anni. da un paio di giorni quando si sveglia ha il lato anteriore dello slip macchiato di gocce di sangue. ma non ha dolori o bruciori ed urina normalmente. non c è sangue nelle urine. è possibile che sia un problema di reni? è una cosa grave? puo essere associata al fatto che premia questo sangue gli usciva da dietro sempre senza dolori o altro? lo so che è anziano vorrei solo farmi un idea su cosa potrebbe essere. oggi andiamo a prenotare un ecografia. attendo vostre risposte vi ringrazio in anticipo

Risposta del 11 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

La perdita di sangue in assenza di riscontro nelle urine fa pensare ad un problema dell'ultima porzione delle vie urinarie, cioè vescica, prostata ed uretra. Si può trattare di infezioni o neoplasie. Va consultato un urologo che deciderà de effettuare una uretroscopia. L'ecografia e'utile per meglio definire il problema, ma a volte la perdita di sangue con le feci trova cause differenti.
Cordialmente.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista