Sangue durante defecazione

22 novembre 2010

Sangue durante defecazione

Tags:

16 novembre 2010

Sangue durante defecazione

SALVE SONO UNA MAMMA DI UNA RAGAZZA DI 15 ANNI DA CIRCA UN MESE DURANTE LA DEFACAZIONE PERDE SANGUE ROSSO VIVO, POI DOPO SMETTE SUBITO, NON HA DOLORI NE' PRURITO. IL MEDICO CURANTE MI HA DETTO DI CURARLA PER UNA SETTIMANA CON UNA CREMINA PER LE EMMORROIDI E SE NON SMETTE PORTARLA SUBITO DA UN PROCTOLOGO, MA MIA FIGLIA SI OPPONE. E A MIO AVVISO MI SEMBRA ECCESSIVO PORTARLA SUBITO DA UNO SPECIALISTA. E SIINCERAMENTE MI PIANGE IL CUORE SOTTOPORLA A QUESTO TIPO DI VISTA. COSA NE PENSATE?

Risposta del 22 novembre 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Ha ragione il suo medico : prima si cura con le solite pomate, nell'ipotesi che si tratti di " banali " Emorroidi. Ma se il disturbo persiste, diventa necessario il parere di un proctologo. Perchè le piange il cuore ? La ragazza ormai è adulta, oggi non bisogna più avere queste remore.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10