Sangue nelle feci

22 agosto 2008

Sangue nelle feci

Tags:

14 agosto 2008

Sangue nelle feci

Buongiorno volevo porle un quesito Una settimana circa fa defecando ho avuto una perdita di sangue, rosso vivo. il giorno prima avevo fatto sesso anale con il mio ragazzo. è passata una settimana e ho defecato un paio di volte, essendo un po' d'ura d'intestino, la prima volta le feci erano chiare e l'ultima non ho avuto perdite di sangue come l'altra volta ma notavo dei punti di sangue nelle feci che erano di colore marrone-rossiccio. Volevo sapere di cosa potrebbe trattarsi. Dopo la defecazione avverto per un po' un po' di bruciore e noto che spesso nelle feci c'è la presenza anche di muco. Cosa potrebbe essere?Accuso anche a volta un dolore, come un po' di tensione, al fianco destro. Grazie!

Risposta del 22 agosto 2008

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

L'emissione di sangue dall'ano richiede inevitabilmente un controllo specialistico. La possibilità di una ragade o di una lacerazione della mucosa del canale anale è verosimile, ma va verificata e opportunamente trattata.
http://xoomer. Alice. It/luciopiscitelli/Home. Html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile