Sangue nelle feci

27 maggio 2015

Sangue nelle feci

Tags:

23 maggio 2015

Sangue nelle feci

In seguito a sangue nelle feci ho effettuato visita proctologica che ha evidenziato Emorroidi interne ed assenza di altre patologie con esplora mento fino a 15 cm. Prescritte DAFLON 3 al giorno creme EMOR TROFINE una volta al di e PENTACOL la sera x venti giorni. Però dopo 40 giorni mi è stato prescritto anche esame del sangue occulto. Come mai? Visto che ho le Emorroidi non potrebbe uscire positivo e costringermi a fare poi colonscopia?

Risposta del 27 maggio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Quando è presente del sangue nelle feci, l'aver trovato delle Emorroidi non esclude altre possibili patologie. Quindi è corretto eseguire un controllo, naturalmente quando sarà sicuro che le Emorroidi non sanguinino più. Inoltre, le ricordo che consigliamo a tutti - più o meno alla sua età - di eseguire, almeno una volta nella vita, una colonscopia, a scopo preventivo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10