Sangue nelle feci

18 ottobre 2005

Sangue nelle feci

Tags:

15 ottobre 2005

Sangue nelle feci

gentile dott. vari mesi fa a causa di una Stitichezza ho dovuto ferirmi con le unghie all'interno del retto. da allora quasi tutte le volte che vado in bagno sento un dolore proprio in quella zona li con la conseguente uscita di sangue. e'possibile che quella ferita non si rimargina mai? o il problema potrebbe essere un'altro? grazie.

Risposta del 18 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

la ferita dovrebbe rimarginarsi in una settimana. Il fatto che lei vede ancora sangue merita approfondimenti. L'esame in questo caso dovrà essere endoscopico (per vedere direttamente la zona). Le consiglio una visita da uno specialista proctologo.
mi faccia sapere
cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10