Sangue nelle feci

04 maggio 2007

Sangue nelle feci

Tags:

01 maggio 2007

Sangue nelle feci

buon giorno ho 35 anni da 2-3 giorni ho riscontrato la presenza di sangue rosso vivo sulla carta dopo l"evacquazione. Riscontro anche un leggero fastidio all"ano e leggero spasmo alla pancia. Premesso che soffro di ernia iatale con annesso relusso esofageo, avevo già avvistato sangue in un paio di occasioni a dicembre-gennaio, da li il medico mi aveva prescritto la ricerca del sangue occulto nelle feci e markes tumorali CEA e CA-19-9. Tutti gli esami hanno avuto esito negativo, son risultato solo un pò basso di ferritina. Ora son in attesa di una colon che farò a luglio. Gradirei un suo parere. . Grazie e cordiali saluti!

Risposta del 04 maggio 2007

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Considerando la giovane eta' e se non vi sono precedenti tumorali in famiglia, e' molto, molto probabile che il sangue provenga da "banali" Emorroidi interne. Sono comunque d'accordo sull'eseguire la colonscopia, senza urgenza, per eliminare definitivamente ogni dubbio.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10