Sangue nelle feci in gravidanza

12 aprile 2013

Sangue nelle feci in gravidanza

Tags:

11 aprile 2013

Sangue nelle feci in gravidanza

Salve, sono alla 9 settimana di gravidanza e nn ho mai avuto problemi di Stitichezza, ma questa sera mi e successo durante la defecazione di avere delle perdite rosso vivo trovate sia sulla carta igienica ke nel wc. . . sicuramente non sono perdite vaginali ma rettali. Grazie x le risposte

Risposta del 11 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. DONALD LORENZI

Cara Sig. ra, il problema che lei lamenta può essere molto comune in gravidanza.
Le raccomando una buona dieta, ricca di liquidi che soprattutto con l'arrivo del caldo non devono mai mancare.
Stia anche attenta alla qualità del cibo evitando per esempio cose piccanti e cioccolato.
Verifichi con attenzione che il sanguinamento derivi dalla zona anale e non vaginale; nel dubbio può usare un piccolo tampone vaginale.
Ricordi (mi raccomando prima della visità) al suo ginecologo di controllarla alla prossima visita mensile.
A presto
Donald Lorenzi

Dott. Donald Lorenzi
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Trezzano sul Navigli (MI)
Risposta del 12 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

una ragade anale o un sanguinamento emorroidario interno vanno trattati con preparati specifici che lo specialista ma anche il farmacista le sapranno consigliare

drcammelli

Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane