Sangue rosso vivo nelle feci

21 agosto 2014

Sangue rosso vivo nelle feci

Tags:

30 luglio 2014

Sangue rosso vivo nelle feci

Salve dottore,
mi capita di rado, o meglio tipo una volta ogni mese che vedo nelle mie feci tracce di sangue rosso vivo, non ho mai avuto disturbi di regati o Emorroidi, anche perche non sento bruciori di alcun tipo, volevo sapere se può essere causata dal troppo fumo o alcol, e se devo fare una visita proctologica e se si se devo portare campioni di feci.

Risposta del 21 agosto 2014

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Il problema é di tipo strettamente gastroenterologico.
Le consiglio una valutazione Gastroenterologica o Proctologica o Chirurgica che all'occorrenza le consiglieranno degli esami più specifici (esempio procto-colonscopia o ricerca marcker o altro ). L'alcool ed il fumo non sono cause dirette del problema, cioè se ne sospende l'assunzione il problema rimane. Tuttavia possono essere all'origine di malattie che portano poi casa alla perdita di sangue. Le consiglio comunque di sentire anche il Medico Curante che La conosce meglio.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista