Sangue sulle feci

09 ottobre 2021

Sangue sulle feci

Tags:

02 ottobre 2021

Sangue sulle feci

Buongiorno. Soffro di colon irritabile che va e viene. Ho 19 anni. Nelle ultime due settimane ho notato 2 episodi di sangue. Uno sulle feci. Una piccola striatura di si e no 1-2mm. Poi l’altro giorni sulla carta pulendomi ho notato anche li una piccola striatura di 1-2mm rossa chiara. Contattando il mio medico di base mi ha detto di star tranquillo trattandosi per il 99% delle volte di piccole emorroidi interne e nel caso dovesse ricapitare di far finta di nulla. A meno che non si noti veramente tanto sangue, allora sarebbe utile allarmarsi. Quindi vi chiedo. Ultimamente sono sempre impanicato ed ho paura praticamente ad andare in bagno essendo anche ipocondriaco mi sono spinto a guardare maniacalmente le feci. Sottolineo che comunque dopo questi due episodi ho avuto nel primo, gonfiore per 1 giorni in quella zona come se qualcosa stesse spingendo fuori. E la seconda volta invece fastidi quale prurito e fastidio interno come se ci fosse un vermicello non so spiegarle…

Risposta del 09 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

credo che debba rivolgersi ad un proctologo che le darà le giuste indicazioni dopo aver fatto una diagnosi, al momento da solo rilievo anamnestico, peraltro incompleto, che ci ha scritto possiamo solo rassicurala data la giovane età che non si tratti di nulla di oncologico.

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10