Sanguinamenti e gravidanza

03 maggio 2013

Sanguinamenti e gravidanza

Tags:

01 maggio 2013

Sanguinamenti e gravidanza

Salve, chiedo un consulto per la presenza di sanguinamenti in gravidanza. Nel mese di marzo il ciclo è comparso dal 26 al giorno 1. Ad aprile ho avuto perdite marroni il 17, 18, 19 e il 20 è comparso quello che pensavo fosse ciclo. Le pseudo mestruazioni peró sono continuate oltre il giorno 28 ( giorno in cui ho fatto comunque il test risultato positivo) con colore rosso acquoso e continuano ad oggi maggiormente quando urino ma sono di color marrone con lunghi filamenti e grumi. Le beta hcg fatte il 28 avevano un valore di 164 ma all'eco interna fatta in ps non compare nulla se non situazione tipica del ciclo mestruale. Beta hcg fatte dopo 2 gg mostravano un valore di 195 con eco pulita (sia utero che tube). Mi è stato consigliato riposo e monitoraggio bhcg x verificare aumento o crollo del valore. La mia gravidanza è a rischio data la situazione Geu o c'è stato l'aborto spontaneo? Alla 5 sett non si vede camera gestazionale. Grazie, cordialità

Risposta del 03 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

le beta cosi basse ma in particolare aumentate così poco in 48 ore sono un segno prognosticamente sfavorevole: o è un aborto precocissimo già concluso o una geu con ( speriamo) esito abortivo. . . Non infrequente. . . . . . . . Ripeti eco e beta

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile