Sanguinamento dopo defecazione

08 novembre 2015

Sanguinamento dopo defecazione




01 novembre 2015

Sanguinamento dopo defecazione

Da qualche mese ho episodi alternati di stipsi e Diarrea e da qualche giorno dopo aver defecato trovo sangue vivo sulla carta. Ah, dal parto ho Emorroidi. Cosa mi succede?

Risposta del 08 novembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


E'davvero molto, molto probabile che il sanguinamento dipenda dalle Emorroidi. Dovrebbe farsi prescrivere una cura dal suo medico. Solo se quella non dovesse avere successo, sarà opportuno eseguire almeno una retto-sigmoidoscopia, per escludere una eventuale infiammazione della mucosa del retto.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Rettorragia
26 novembre 2019
Sintomi
Rettorragia
Disbiosi intestinale: come si cura
22 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Disbiosi intestinale: come si cura
Cos’è la disbiosi intestinale
15 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Cos’è la disbiosi intestinale
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube