Sanguinamento rettale

31 gennaio 2018

Sanguinamento rettale

Tags:

29 gennaio 2018

Sanguinamento rettale

Buon giorno. Da piu di due mesi ho un sanguinamento post defecatorio da prima abbondante e poi minimo, tipo carta igienica leggermente sporca di sangue. Premetto di avere questo problema da molti anni, anche se si risolveva dopo al massimo 2 giorni. Ho effettuato 4 colonscopie dove si evidenziavano assenza di polipi, un po di diverticolite e patologia emorroidale importante. A dicembre 2017 ho effettuato una rettoscopia che confermava presenza di emorroidi irritate e corrose. Nonostante varie terapie riesco a beneficiare di qualche giorno di tregua e poi ricompaionoi segni di sangue rosso vivo sulla carta igienica. Devo pensare al peggio??? Ho 67 anni e sono diabetico tipo 2. Grazie per la risposta

Risposta del 31 gennaio 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non deve pensare al peggio, dal momento che ben 4 colonscopie hanno evidenziato solo dei diverticoli e le emorroidi. Se ritiene di perdere troppo sangue, dovrebbe pensare all' opportunità di chiedere a un proctologo il da farsi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione