Sapore aspro

30 ottobre 2020

Sapore aspro

Tags:

24 ottobre 2020

Sapore aspro

Salve a tutti dottori. Da circa un mese sto facendo la cura per gastrite e reflusso esofageo che sto continuando per un altro mese sotto prescrizione medica. Ma da circa due settimane, avverto un sapore aspro come di limone. Il mio medico curante ha detto che probabilmente ho un reflusso molto acido e che, se dovesse continuare oltre il mese, occorre fare un’ecografia addominale, Per escludere calcoli alla colecisti. Mi piacerebbe avere un altro consulto perché nonostante io stia mangiando molto leggero e tolto gran parte degli alimenti che potrebbero causare reflusso diurno(la notte no), questo sapore aspro continua. Ho anche eseguito una pulizia dei denti che mi ha dato giovamento, ma il sapore continua anche se molto meno rispetto a due settimane fa. Grazie mille

Risposta del 30 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Dal momento che non viene segnalata la cura che sta attuando per la gastrite e soprattutto per il reflusso esofageo (per il quale esistono vari farmaci), risulta difficile trarre una conclusione. Certo fa bene il suo medico curante a proporle una Ecografia Addominale se persiste il reflusso.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10