Sapore di farmaco in bocca

10 aprile 2013

Sapore di farmaco in bocca

Tags:

08 aprile 2013

Sapore di farmaco in bocca

Salve, sto seguendo una cura a base di eparina da circa un mese, un iniezione al giorno di clexane 4000, poichè sono stata sottoposta a un intervento al malleolo mediale e quindi ingessata. Il problema è che da qualche giorno ho un fortissimo sapore di farmaco in bocca, tipo disinfettante, che mi altera il gusto dei cibi, e bruciore di stomaco. Grazie mille in anticipo per la risposta.

Risposta del 08 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Guardi intanto nel bugiardino se esistono delle alterazioni del gusto (disgneusie) legate all'assunzione del farmaco. Poi ne parli con un medico esperto di farmacologia.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 10 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, in qualunque caso la terapia deve essere applicata per evitare rischi ben maggiori di una semplice disgeusia temporanea.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale