Saturazione bassa

04 dicembre 2021

Saturazione bassa

Tags:

25 novembre 2021

Saturazione bassa

Mio marito soffre di infezioni urinarie ricorrenti da qualche anno, ha 78 anni. Spesso, quando ha dei rialzi di febbre, vomita e ha anche torpore diurno molto accentuato. Essendo tempo di covid, ho il saturimetro in casa e gli misuro l'ossigenazione, che spesso è bassa, anche sotto 90, le infezioni posso no essere la causa? Come mi devo comportare? Chiamare sempre l'ambulanza e andare al Pronto soccorso? GRAZIE

Risposta del 04 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

La saturazione sotto 90 va confermata con un altro apparecchio, ma soprattutto in questi casi non si puo' fre il fai-da-te: meglio allertare il Medico Curante, per capire come mai la saturazione è bassa e perchè ha delle infezioni recidivanti.
Ha altre malattie? Ad esempio Cardiopatie/diabete? Qual'è il valore del PSA?
Che farmaci prende?
Segue consigli dietetici?

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare