Saxenda

17 ottobre 2021

Saxenda




11 ottobre 2021

Saxenda

Buongiorno, Vi chiedo con tanta gentilezza aiuto per una domanda. Io soffro di atroci cefalee e per ‘ sbaglio’ di un neurologo sono finita Ad assumere analgesici oppiacei (vellofent) fino a dosi alta e diventarne dipendente. Ora in cura terapia del dolore Niguarda mi sta facendo fare lo scalaggio. Tutto questo mi ha portato in cistite cronica ed ad un aumento di 30 chili di peso anche se mangio poco. Qualche gg fa sono andata da un bravissimo endicronilogo emi ha prescritto saxenda in punture. La mia domanda è funzionerà anche sul mio gonfiore da farmaco? Perché in realtà non mangio tanto anzi. . Ho solo bisogno di far ripartire il metabolismo. Ringrazio infinitamente se avrete gentilezza di rispondere. Martina

Risposta del 17 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI


Gentile signora mi chiedo perchè non ha mai messo in correlazione quello che mangia con la comparsa delle sue cefalee! Il mal di testa è uno stato infiammatorio sistemico cioè di tutto il corpo che coinvolge reni e apparato cardiocircolatorio causato da un colon irritabile da intolleranza ai cibi con glutine, e zuccheri! L’intestino infiammato diventa permeabile e sostanze tossiche e batteri dall’intestino diventato come un colabrodo, anzichè essere eliminate tramite le feci passano in circolo e possono invadere gli organi pelvici causando cistiti croniche ricorrenti. E’ risaputo che un intestino infiammato non assimila elementi necessari per il corretto funzionamento di tutti gli organi!
Tra questi la tiroide a causa di carenza di assimilazione di iodio può ipofunzionare con aumento di peso, metabolismo lento, infezioni ricorrenti sistemiche! Il mio consiglio di cominciare con un bel digiuno per rigenerare e disintossicare il suo corpo e una dieta chetogenica senza sale per l’infiammazione cronica di cui soffre. Vi è correlazione tra glutine e cefalea e glutine e cistiti ricorrenti!

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)


Ultime risposte di Farmaci e cure

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:


...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Al via l’ottava edizione di FarmacistaPiù Digital Edition
Farmaci e cure
04 novembre 2021
Notizie e aggiornamenti
Al via l’ottava edizione di FarmacistaPiù Digital Edition
Report Aifa: agli over 65 tre farmaci al giorno e vitamina D
Farmaci e cure
02 novembre 2021
Notizie e aggiornamenti
Report Aifa: agli over 65 tre farmaci al giorno e vitamina D
Covid-19, la terza dose è efficace e protegge
Farmaci e cure
22 ottobre 2021
Speciale Coronavirus
Covid-19, la terza dose è efficace e protegge
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa