Sbalzi di pressione

03 marzo 2016

Sbalzi di pressione

Tags:

29 febbraio 2016

Sbalzi di pressione

Salve, sono un uomo di 46 anni fumatore ma sportivo, pratico sport bicicletta, ho la pressione 120 su 70 avvolte sugli 80 ma sono molto ansioso. A volte ho sbalzi di pressione tipo 180 su 95 che poi solo con poche gocce di xanax ritornano nella normalità, ho fatto tutti gli esami del caso: visita cardiaca, esami sangue tutto nella norma. Cosa mi consiglia e a cosa possono essere dovuti questi sbalzi? Mi possono creare danni? Grazie x la sua gentile risposta la saluto cordialmente

Risposta del 03 marzo 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Se gli sbalzi sono contenuti entro quei limiti, non sono pericolosi. Ma non si può sapere se alcune volte vanno oltre. L' opportunità di iniziare o no una cura per prevenirli, la può decidere solo il suo medico curante.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare