Sbalzi pressione

10 dicembre 2014

Sbalzi pressione

Tags:

05 dicembre 2014

Sbalzi pressione

Salve, sono da anni che soffro di tachicardia esami cuore normali ma negli ultimi sei mesi sono stata più volte al ps per senso di affaticamento continuo soprattutto quando sto in piedi con cardiopalmo a 160 battiti e pressione alta. . mi hanno fatto ECG risulta a differenza delle altre volte anomalie aspecifiche della polarizzazione in sede inferiore e poi eco cardiogramma normale, ma questa cosa della polarizzazione mi ha gettato nel panico più totale.
Ho notato sta cosa perché mi è successo pure ieri che mentre sto in piedi sembra che mi manchi respiro e devo sedermi appena mi misurò la pressione e'' alta 170/110 dopo pochi minuti che sono seduta scende. Adesso devo mettere holter ECG ma sec me servirebbe pure pressorio.
Praticamente ho paura di uscire di fare la minima cosa che mi si accellerano i battito e sento un enorme fatica sono molto giù. Sono convinta di avere una malattia cardiaca non sto vivendo più, mi sento fisso sensazione di malessere. ma potrebbe pure essere tipo un embolo?

Risposta del 10 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dimentichi subito la questione dell' embolo, che non c' entra. Le anomalie aspecifiche della ripolarizzazione non sono indice di malattia delle coronarie : si riscontrano anche nei cuori normali. Sono d' accordo sull' esecuzione dell ' Holter, sperando che durante la registrazione compaia un periodo di tachicardia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare