Scarlattina

07 gennaio 2007

Scarlattina

Tags:

05 gennaio 2007

Scarlattina

la mia bimba di 30 mesi ha la scarlattina da due giorni ciò che mi preoccupa è il fatto che qualunque cosa le do lo rimette compresi latte acqua e antibiotico non vuole mangiare e mi chiede sempre l'acqua che però poi rimette come devo comportarmi? grazie anicipatamente

Risposta del 07 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO FLAVIONI

Rispondo un pò in ritardo, spero le sia di utilità: se il vomito persiste (normale in una Scarlattina ) può usare Biochetasi (farmaco "leggero" ma innocuo per la bimba) in un liquido qualsiasi, ma somministrato a cucchiaini oppure lo stesso farmaco in supposte (nel caso di sua figlia 1/2 3/4 di supposta anche più volte al dì) o in fiale intramuscolo (1/2-3/4 fiala, eventualmente da ripetere se il sintomo persiste).
In caso di vomito ininterrotto esiste anche la Loperamide (PLASIL) in supposte o, in caso serio, in fiale intramuscolo
Spero che oggi 7/1 la Sua bimba stia meglio e non abbia bisogno di niente!
Naturalmente, non somministrare alimenti di nessun genere finchè il vomito non sia cessato.
Distinti saluti dr. Alessandro F.

Dott. Alessandro Flavioni
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
ROMA (RM)

Risposta del 07 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO FLAVIONI

Preciso: il Biochetasi solo in acqua, the leggero o camomilla; non usare latte, succhi o. . . Coca cola (come usano gli anglosassoni. . . ) vista la sua "composizione".

Dott. Alessandro Flavioni
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33