Scarsa crescita

21 aprile 2012

Scarsa crescita

Tags:

16 aprile 2012

Scarsa crescita

Dottore buongiorno, le volevo chiedere se e' normale che mia figlia sia alta solo 114 cm e pesi 24 chili. . . . La mia piccola e' nata il 21/09/2004. . . . soffre di rettocolite ulcerosa, mica sara' questo il problema? Io sono alta 162cm, mio marito 168

Risposta del 21 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO RAIMONDI

Mentre il peso di sua figlia è abbastanza adeguato per l'età, la statura si situa al di sotto del 10° percentile e, dato che la statura di voi genitori si può considerare nella media (per la nostra popolazione), la scarsa crescita staturale della piccola potrebbe essere ascritta a fattori non tanto genetici, quanto acquisiti (per costituzione o altra causa patologica ). Non penso che la retto Colite ulcerosa, pur importante, possa avere un ruolo decisivo sulla statura di sua figlia. Le consiglierei di prendere contatto con un Centro/ Ambulatorio di Auxo- Endocrinologia dove il caso di sua figlia sarà affrontato con gli esami necessari e con la necessaria tranquillità

Dott. Alberto Raimondi
Specialista attività privata
Specialista in Farmacologia
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Lodi (LO)

Ultime risposte di Infanzia