Schiena

29 settembre 2020

Schiena

Tags:

25 settembre 2020

Schiena

salve, volevo un parere generale sull esito di un esame alla schiena: LIEVE DEFLESSIONE AD ESSE DEL RACHIDE DORSO LOMBARE. NORMALI LE FISIOLOGICHE LORDOSI E CIFOSI. SOMI VERTEBRALI REGOLARI CON NOTE SPONDILOSICHE CERVICALI. SPAZI DISCALI E TROFISMO OSSEO CONSERVATI. Ho 46 anni, sono magro, non ho forti dolori. Faccio diverse ore di auto e computer. Lei cosa ne pensa di questo esito? Grazie

Risposta del 29 settembre 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Il referto non mostra patologie degne di nota. La situazione della sua colonna è in linea con la sua età. Considerato il tipo di lavoro che riferisce direi sarebbe opportuno un programma di ginnastica dolce di tipo aerobico posturale un paio di volte la settimana. Un cordiale saluto.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?