Schiena curva

03 dicembre 2004

Schiena curva

Tags:

03 dicembre 2004

Schiena curva

Salve,
sono un "ragazzo" di 30 anni e ho problemi di dorso curvo. Fin da piccolo ho portato il busto e ho praticato ginnastica correttiva ma non è servito. Purtroppo l'entità del mio problema è un po' grave, nel senso che è molto visibile, e questo mi provoca un sacco di problemi psicologici e realazionali, nonchè fisici, come mal di schiena quando mi affatico un po' etc. . Infatti d'estate non posso andare al mare perchè mi vergogno di far vedere la mia schiena curva, visibile anche sotto le magliette a maniche corte. Visto che ho provato di tutto, dal busto alla ginnastica correttiva, ma con scarsi risultati, volevo porre una domanda al forum per sapere se è possibile effettuare un intervento chirurgico mirato alla correzzione di questo mio difetto, oppure se esiste un altro metodo per addrizzare la mia schiena.
Grazie, aspetto fiducioso una vostra risposta

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?