Scie

19 giugno 2008

Scie

Tags:

16 giugno 2008

Scie

buongiorno da piu di un anno ho un problema che mi da fastidio e sta aumentando di intensita legato alla vista. infatti mi succede che soprattutto di sera quando c'è buio e ci sono delle luci accese (oppure dei led in macchina luminosi o la luce del cellulare acceso ecc) se sposto lo sguardo e gli occhi queste luci lasciano come una scia luminosa dietro di se che poi svanisce, ma non immediatamente, ma dopo quasi un secondo o mezzo secondo, dando cosi un idea di moivimento di queste luci che è molto fastidioso. spero di essermi spiegato bene, perche è un concetto difficile da spiegare, non capisco se puo essere un disturbo neurologico o oculistico, resto in attesa di una vostra cortese risposta, un saluto cristiano.

Risposta del 19 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Gentile utente,

in primo luogo consiglierei una visita oculistica con campo visivo, fundus oculi e pressione oculare.
Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili