Scintigrafia ossea

05 luglio 2021

Scintigrafia ossea

Tags:

01 luglio 2021

Scintigrafia ossea

ragazzo di 19 anni, ha effettuato una scintigrafia ossea total body. In fase angiografica: si evidenzia area con intensa iperfissazione del tracciante in corrispondenza del piatto tibiale di sinistra. In fase di blood pool: si evidenzia area con intenso accumulo del radiocomposto. In fase tardiva ossea: significativo incremento della concentrazione del tracciante in corrispondenza delle sedi scheletriche. E' stato chiesto una biopsia. Come mai? Perchè? Che cosa dice in realtà questo referto? Grazie.

Risposta del 05 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

IL REFERTO DICE SO0LTANTO CHE IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE E NECESSARIA UNA BIOPSIA.
LA FACCIA AL PIU PRESTO PRESSO UN CENTRO SPECIALISTICO.
SALVE

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?