Sclerosi bilaterale polmonare

05 giugno 2019

Sclerosi bilaterale polmonare

Tags:

29 maggio 2019

Sclerosi bilaterale polmonare

Cos'è questa malattia? è grave in cosa può trasformarsi? che fare?

Risposta del 05 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARIA DI VITA

ABBIAMO DUE TIPI DI FIBROSI POLMONARE:
IDIOPATICA CHE SI DIVIDE IN NSIP E SIP
E FIBROSI POLMONARE SECONDARIA AMALLATTIE IFIAMMATORIE O AUTOIMMUNITARIE
ESAMI DA FARE SPIROMETRIA CON PLETISMOGRAFIA E E DILCO
A SEGUITO DEI RISULTATI SI PROCEDE A ATERAPIA

Antonio Maria Di Vita
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina interna
Vittoria (RG)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone