Sclerosi della corticale ossea

25 febbraio 2008

Sclerosi della corticale ossea

Tags:

25 febbraio 2008

Sclerosi della corticale ossea

Buongiorno,
innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per il servizio che offrite.

Scrivo da Milano e vi chiedo cortesemente un parere sul seguente referto medico di due radiografie eseguite su mia madre, 72 anni, a seguito di dolori alla gamba al momento non più presenti.

Premetto che finora è stato consultato solamente il medico di base e che comunque non ci sono state indicate eventuali cure, a parte l'eventuale somministrazione futura di medicinali per aumentare il tenore calcico.

Referto delle RX:

1) Colonna Lombare

-Inflessione lombare sinistra convessa
-Ridotti in altezza da degenerazione artrosica i somi di L1 e L2
-Osteofiti marginali configurati a ponte a livelli dei somi di L1 e L2
-Ridotto il tenore calcico
-Sacralizzazione del soma di L5
-Conversati gli spazi intersomatici dei somi esaminati.

2) Ginocchio sinistro

-Non alterazione osteostrutturale dei segmenti esaminati
-Ridotto lo spazio articolare femoro-tibiale
-Sclerosi della corticale ossea

Cordiali saluti

Grazie, Angelo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?