Screpolature

05 luglio 2016

Screpolature

Tags:

01 luglio 2016

Screpolature

Da quando ho 15 anni ogni tanto mi vengono delle screpolature al capezzolo sx che mi causano prurito e anche alle labbra e occhi (ma in questo caso nella parte destra del mio corpo e non mi causano prurito ma più che altro fastidio e in alcuni casi dolore ). Mi sono fatta vedere da diversi ginecologi e dermatologo ma non sono riusciti a dirmi niente. Non capisco quale sia la causa e perché vengano. Rispondo già che ho il ciclo non regolare e che fumo perché sono domande che mi vengono chieste subito dai dottori.

Risposta del 05 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Potrebbe trattarsi di una "connettivite", senti un internista che potrò darti una risposta più completa. In ogni caso, è possibile che non si arrivi mai ad una diagnosi, ci sono davvero tanti fattori coinvolti, per fortuna il tuo disagio è minimo. Perchè nel frattempo però non smetti di fumare? magari non risolverà il tuo problema, ma di sicuro sarà meglio per la tua salute e anche per il tuo portafoglio. . .

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta