Sec0nda gravidanza

12 ottobre 2004

Sec0nda gravidanza

Tags:

28 settembre 2004

Sec0nda gravidanza

Caro dottore, le scrivo per chiederle questo:
sono già tre mesi che stiamo provando ad avere il secondo bambino, sto misurando la temperatura vaginale tutte le mattine, ma ancora niente, nell'ultimo mese, mi sembrava di aver individuato l'ovulazione e i sintomi successivi erano quelli di una presunta gravidanza (seno gonfio e dolorante, vagina ingrossata. . . ) ma al trentesimo giorno ecco le mestruazioni. . .
Avrebbe qualche consiglio per velocizzare la fecondazione?

Risposta del 12 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CANITANO

In farmacia ci sono dei piccoli computer che potrebbero aiutarla a individuare il periodo giusto. . . . . . . . . . Poi, se dopo altri sei otto mesi non accade nulla, può portare con sè questi dati da presentare durante una visita. In questo modo può ottimizzare le possibilità e nello stesso tempo raccogliere dei dati che le potrenno essere utili. Auguri, comunque
Elisabetta Canitano, gineologa, ASL RM D

Dott. Ssa Elisabetta Canitano
Specialista convenzionato

Ultime risposte di Salute femminile