Secchezza vaginale

29 marzo 2012

Secchezza vaginale

Tags:

25 marzo 2012

Secchezza vaginale

Buongiorno, mi rivolgo a voi perchè non riesco a risolvere il problema della secchzza vaginale, ho provato con prodotti da banco a base acquosa, molto cari ma non risolutivi anzi il problema si è acutizzato. ci sono cure per risolvere il problema? ho 50 anni con un compagno più giovane e questa situazione mi fa stare male e mi sto preoccupando, spero riusciate ad aiutarmi

Risposta del 29 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, credo che vada esclusa un'infezione perché l'aggravarsi del problema mi sembra perlomeno strano; quindi può, sulla base del reperto alla visita, valutare con il suo ginecologo la possibilità di cicli di prodotti locali a base ormonale o solo emollienti ed idratanti, eventualmente con qualche lubrificante da usare poi in "emergenza". In attesa di notizie, La saluto cordialmente

E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile