Secrezione ematica capezzolo monorifiziale

11 maggio 2015

Secrezione ematica capezzolo monorifiziale

Tags:

11 maggio 2015

Secrezione ematica capezzolo monorifiziale

Da circa 4 mesi ho notato una secrezione ematica monorifiziale dal capezzolo destro.
Si presenta in maniera periodica, con cadenza mensile un paio di giorni prima del ciclo e termina circa tre giorni dopo il ciclo, con un picco nei primi giorni del ciclo. Dopo il ciclo le secrezioni ematiche si vanno rarefacendo, e diventano mano mano trasparenti intorno ai 10 giorni dal ciclo, per poi ripresentarsi nuovamente qualche giorno prima del ciclo.

Le indagini condotte evidenziano:

1) all'ecocolordoppler, ectasia di lieve grado dell'albero duttale in sede retro-areaolare destra, avascolare. regolare aspetto ecografico del tessuto adiposo.

2) all'esame istiocitopatologico, istiociti ed aggregati di elementi duttali, ad architettura simil-papillare, privi di atipia citologica. negativa la ricerca di CTM.

3) alla RMN con e senza mezzo di contrasto, l'esame pur con i limiti del particolare pattern di enhancement esibito dal parenchima mammario, non evidenzia elemneti di RM di sospetto. . In particolare, assenza di aree di anomalo enhancement dopo somministrazione endovenosa di mdc paramagnetico compatibili con focolai di neo-angiogenesi.

4) prolattina nella norma

5) FT3 ed FT4 nella norma

Che ne pensa? Mi chiedo se questo quadro può in qualche modo essere correlato al mio periodo di stress attuale, e se è il caso di approfondire con quali altri esami.
grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita