Secrezioni dal capezzolo

24 febbraio 2005

Secrezioni dal capezzolo

Tags:

24 febbraio 2005

Secrezioni dal capezzolo

Gentile dottore, ho rilevato recentemente alcune secrezioni spontanee e provocate alla mammella sinistra di tipo acquoso leggermente giallognole. Da quella stessa mammella nel corso dei due anni successivi alla sospensione dell'allattamento avevo registrato una leggera galattorrea (curva prolattina normale) che pian piano è sparita. Sono sotto Euritox 125 per un intervento di tirectomia totale subito nel 2001 (morbo di Basedow) e mi è stata prescritta la pillola (Minesse) nel mese di maggio 2004 per una certa anemia. ho preso la pillola per circa 8 mesi (fino a dicembre 2004) e poi l'ho smessa su indicazione dell'endocrinologo (avevo registrato sbalzi ipertensivi). Alla prima mestruazione "vera" a gennaio ho notato le secrezioni di cui sopra che sono durate 3 giorni, sono ricomparse in 15°/16° e 17° giornata (ovulazione) per poi ricomparire un paio di giorno prima della nuova mestruazione. Ho effettuato, su consiglio del ginecologo, una ecografia ed una mammografia di controllo ieri (entrambre negative a parte una piccola cisti assolutamente non rilevante di circa 4mm alla mammella sinistra). A che cosa è attribuibile secondo Lei questa secrezione? L'ecografista, pur non rilevando infiammazione e/o dilatazione dei dotti, mi parlava della necessità di verificare la presenza di un papilloma, secondo Lei è possibile? O piuttosto trattasi di manifestazione "ormonale" di una mammella comunque evidentemente sensibile? Ad ogni modo devo preoccuparmi? La ringrazio anticipatamente per la cortesia e La saluto cordialmente. NM

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita