Seduzione 2

18 ottobre 2006

Seduzione 2

Tags:

15 ottobre 2006

Seduzione 2

Circa 10 anni fa sono mi è stato tolto un testicolo in quanto mi è stato trovato un seminoma puro: preciso che le mie funzioni sessuali erettive sono rimaste inalterate. Vorrei sapere se la mancanza di un testicolo contribuisce in maniera negativa alla seduzione dell'altro sesso. Grazie

Risposta del 18 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
non è certo un testicolo in più che fa la differenza. L'aspetto estetico, se questo crea problemi, può essere brillantemente vicariato da un protesi testicolare che simula perfettamente la precedente situazione anatomica. Da un punto di vista organico funzionale invece il testicolo rimasto va in ipertrofia vicariante e cioè fa per due. Non drammatizzi la sua situazione, è questo il segreto, e consulti, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.
Auguri ed un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza