Segni acne

10 dicembre 2007

Segni acne

Tags:

03 dicembre 2007

Segni acne

Buongiorno, vorrei fare una domanda in merito a segni dall'acne. Ne ho sofferto per alcuni anni, e mi sono rimasti dei segni. Non saprei dire se si tratta di semplici macchie o di cicatrici, so che alla luce del sole non sono molto evidenti, si notano molto sotto luci artificiali. Il trattamento per macchie e cicatrici è lo stesso? La dermatologa mi ha consigliato un peeling, ma ho letto che per le cicatrici serve a ben poco. Ho letto invece che è utile il mosaic surgery, ma temo abbia costi elevati. Quali metodi mi consiglia? Se le mie fossero solo macchie (come le distinguo dalle cicatrici?) il peeling potrebbe servire? Ma ha risultati definitivi? Grazie.

Risposta del 10 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

La terapia di "revisione non chirurgica" delle cicatrici acneiche ad oggi si avvale di innovative strumentazioni quali la Luce pulsata con manipolo specifici per acne cicatriziale e la tecnica del "needlig" che ottiene risultati molto significativi

ne parli con il dermatologo.
cari saluti

Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA
consulto@latuapelle. Org

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33