Seno

27 novembre 2005

Seno




22 novembre 2005

Seno

Ho 23 anni e premendomi i capezzoli fuoriescono delle gocce di liquido, verdastro in alcuni dotti e, bianco-trasparente da altri, ma solo in alcuni giorni del mese, non è sempre cosi'. Da premettere che sono tre anni che prendo la pillola. Ho fatto l'autopalpazione e sembra sia tutto a posto non ho dolori se non un po' di indolenzimento prima delle mestruazioni come sempre. Cosa puo essere devo preoccuparmi?

Risposta del 25 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO


La stimolazione dei capezzoli favorisce l'aumento della prolattina, un ormone che stimola la produzione di latte dalla ghiandola mammaria. Anche l'assunzione della pillola tende a far aumentare la prolattina. E' comunque consigliabile rivolgersi ad un ginecologo o ad un consultorio familiare per un controllo. Un cordiale saluto

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MILANO (MI)

Risposta del 27 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA CERRI


Come minimo eseguirei esame citologico sul liquido che fuoriesce dai capezzoli quindi, in base alla risposta deciderei se eseguire mammografia ed ecografia mammaria.

Dott. Gianluca Cerri
Casa di cura convenzionata
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ultime risposte di Salute femminile


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube