Seno che "tira"

28 aprile 2011

Seno che "tira"

Tags:

18 aprile 2011

Seno che "tira"

Gentile dottore, da qualche giorno ho una strana sensazione localizzata sull'areola mammaria destra. In pratica quando tossisco, rido - in sostanza quando comprimo il diaframma - avverto una sensazione di "aderenza" come se qualcosa tirasse il mio seno destro sottopelle. Non è doloroso, ma fastidioso si e mi chiedevo se sia il caso di effettuare una visita specialistica.
Faccio presente che da qualche giorno sto seguendo una dieta proteinata (sotto controllo medico, ovviamente): che possa essere questa la causa?
Mille grazie

Elisa Motterle

Risposta del 28 aprile 2011

Risposta a cura di:
Dott. SILVIO ANTONIO MARINO

Gentile signora, il suo disturbo potrebbe essere verosimilmente attribuibile ad una infiammazione dei dotti sottoareolari, ma poichè alla sua età il rischio di un problema più serio è già molto alto le consiglio di effettuare una visita specilaistica con ecografia per poi decidere se sia utile aggiungere anche una eventuale mammografia.
Cordiali saluti.

Dott. Silvio Antonio Marino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Bologna (BO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane