Sensazione di tiratura all'orecchio destro

09 marzo 2012

Sensazione di tiratura all'orecchio destro

Tags:

04 marzo 2012

Sensazione di tiratura all'orecchio destro

da un pò di tempo ho una strana sensazione di tiratura all'orecchio destro e mi sono reso conto che dall'orecchio sinistro ho notato anche una piccolissima differenza di udito, e mi sembra che più focalizzo l'attenzione sull'orecchio sinistro e sull'orecchio destro e più la tiratura sull'orecchio destro aumenta

Risposta del 09 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA CAPPIELLO

Se il paziente è apiretico, non ci sono segni di infezione non mi preoccuperei nell'immediato.

Se ha la sensazione di una differenza di udito tra le 2 orecchie le conviene programmare l'esame audio-ompedenzometrico.

Se l'udito è regolare, a volte l'anatomialocale puo' dare certe sensazioni.

Dott. Ssa lucia cappiello
Medico Ospedaliero
Medicina Territoriale
Specialista in Audiologia e Foniatria

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite