Sensibilita'

18 marzo 2005

Sensibilita'




10 marzo 2005

Sensibilita'

mi capita di avere un'alterazione della sensibilita' su tutto il corpo, compresa la lingua, ho fatto esame neurospischiatrico, il risultato è stato buono, perchè comunque sento il freddo, caldo ecc. . La tac è stata fatta in testa, ma non è risultato nulla. il fastidio dura circa 10 giorni. La sensazione è quella di fastidio al tatto come indolenzimento, e i gusti li sento molto meno, capita infatti che masticando mi morda spesso le guance. Cosa puo' essere? mi è stato detto che forse è una cosa psicologica, ma vorrei sapere è c'è qualche esame specifico.

Risposta del 15 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Gentile signora,
dovrebbe spiegarci se queste alterazioni della sensibilità hanno una definita distribuzione sul corpo, cioè se interessano una sola metà, se per es. è interessata la metà destra del volto o della lingua e la metà sinistra di un braccio o di una gamba. Inoltre deve chiarire quale è il disturbo della sensibilità, cioè se, pur sentendo il freddo e il caldo, non sente il tatto o il dolore ed esattamente in che zona e qual'è l' estensione di questa o queste zone.
Inoltre, come iniziano questi sintomi, hanno la durata di dieci giorni, quante volte si verificano, regrediscono spontaneamente? In assenza di queste notizie, e tanto più di un accurato esame neurologico, non è possibile alcun orientamento diagnostico. Si rivolga a un neurologo con fiducia! Se vuole ci tenga informati. Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Risposta del 18 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. NUNZIO PECI


Utile eseguire visita neurologca per richiedere eventualmente PES arti superiori e inferiori

Dott. Nunzio Peci
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
PATERNO' (CT)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa