Sensibilita'

29 marzo 2005

Sensibilita'

Tags:

24 marzo 2005

Sensibilita'

il merito alla risposta avuta dal dott. Migliaccio. Ribadisco di avere un distrurbo della sensibilita' su tutto il corpo e non in zona specifica. Sento al tatto al freddo e al caldo, ma provo come un formicolio al contatto. Non ho dolori, la sensazione è di fastidio ed è localizzata in tutto il corpo compresa la lingua. Il tutto è accompagnato da mal di testa. è come se la sensibilita' al tatto o al gusto diminuisse. inizia apparentemente senza motivo e sparisce da solo dopo circa 10 giorni. Spero di esser stata piu' esauriente. Grazie

Risposta del 29 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora,
come è ovvio le risposte che si danno in questa rubrica sono molto orientative anche se facciamo il possibile per orientare chi ci scrive verso una ipotesi diagnostica plausibile. Infatti non potrebbe essere altrimenti perchè nessuna diagnosi è possibile senza lo scrupoloso esame del paziente. Nel Suo caso poi le difficoltà aumentano in quanto alcuni sintomi, compreso il fatto che durano solo 10 giorni, sono alquanto anomali. Ha consultato un neurologo? che idea si è fatto ? Le ha prescritto approfondimenti diagnostici? Mi faccia sapere.
Poi se qualche altro collega neurologo vuol dare in questa rubrica un suo contributo alla Sua domanda, ben venga; cercheremo di orientarci e orientarLa verso una soluzione! Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva