Senso di peso colon destro

30 luglio 2015

Senso di peso colon destro




25 luglio 2015

Senso di peso colon destro

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni, quasi 20, di 1. 89 cm x 79-80 kg.
Da tre settimane avverto un fastidio localizzato sotto la costola destra, non si tratta di una sensazione dolorosa piuttosto un senso di oppressione - peso lungo il colon destro che si irradia al fianco, alla schiena e intorno alla zona ombelicale destra. Tale fastidio mi provoca leggeri problemi a stare seduto, mentre trovo un leggero piacere a stare disteso, anche se avverto sempre questo peso - oppressione. Accanto a tale descrizione si affiancano eruttazione la mattina (sazio ), dopo ogni pasto (anche acqua ), lingua coperta da uno strato bianco e presenza di feci marrone scuro alternate a tratti chiari, il carbone inoltre mi provoca feci nere e a tratti piu chiari sul marrone, necessarietà di espellere molta aria anale la mattina con necessità di andare in bagno, rumori di aria interni, sensazione dopo i pasti di leggere nausea (ma non ho lo stimolo di vomitare ), leggera reflusso (da due giorni diminuito con prescrizione di farmaci medici). Recatomi al pronto soccorso la prima settimana, ho svolto l'emocromo con valori tutti normali, successivamente (15 giorni fa) ho deciso di effettuare una ecografia addominale, gli organi sono ok, tuttavia è presente un forte e accentuato meteorismo colico.
Sto assumendo molto carbone dopo i pasti (due pasticche ), betotal e infine il famarco per il reflusso, con l'aggiunta di tisane al finocchio. Questo mi ha portato ad una perdita di peso da 85 a 79-80 kg, dovuti anche al mio stato emotivo, risulto molto depresso e sto sempre a toccarmi perchè mi fisso su gravi patologie, cercando inoltre anche online. Il primario, tuttavia, mi ha rilevato una forte colite e mi ha detto che lo stesso stress accentua tutto ciò ;, infatti ho tremori (tipo piccole bolle che scoppiano in tutto il corpo ). Fortunatamente riesco a fare attività come prima però sono sempre pensieroso. Inoltre sembra che l'addome di destra " suoni pieno" rispetto a quello di sx.

Risposta del 30 luglio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Lei ha già fatto la diagnosi da solo e non vedo il motivo di preoccuparsi. Il suo colon si muove un. Po'più del normale e ha qualche tratto un po'spastico, da cui quella sensazione di peso. Inoltre, avvengono fermentazioni con formazione di aria. Prosegua con i preparati antimeteorici, a cui aggiungerei buone dosi di un altro preparato che si chiama simeticone. Faccia anche un ciclo di una quindicina di giorni con uno dei moderni probiotici e soprattutto viva tranquillo, perchè il suo intestino non è malato, è solo un po '. " irritabile ".

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino




Vedi anche:
Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube